Traduzioni asseverate, cosa sono e quando sono indispensabili

7 dicembre 2016 | Senza categoria | di admin | 0 Commenti

Le traduzioni asseverate sono una sorta di “giuramento” della traduzione di un documento che viene richiesta quasi sempre per diplomi, certificati, attestati, nonché per atti legali, contratti, lettere di incarico, ed in generale in tutti i casi in cui è necessaria una attestazione ufficiale da parte del traduttore circa la corrispondenza del testo tradotto a quanto presente nel testo originale. Una traduzione asseverata è quindi a tutti gli effetti una traduzione giurata.

Se stai cercando traduzioni asseverate a Torino la scuola Pegaso World Languages offre traduzioni asseverate di livello elevato, grazie alla ventennale esperienza nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato.

Legalizzazione della traduzione

Associate alle traduzioni asseverate a Torino, effettuiamo anche la legalizzazione della traduzione, ovvero l’attestazione della qualifica legale del pubblico ufficiale che ha firmato l’atto e dell’autenticità della sua firma. La legalizzazione è sostituita dall’Apostille quando il Paese da cui proviene l’atto straniero ha aderito alla Convenzione dell’Aja, che si applica a documenti emanati da un’autorità o da un funzionario sottoposto ad una giurisdizione dello Stato, documenti amministrativi, atti notarili e dichiarazioni ufficiali (menzioni di registrazione, visti per data certa e certificati di firma).
Sono invece esenti i documenti emanati dai consolati ed i documenti riguardanti operazioni doganali o commerciali.

Contattaci per una traduzione asseverata, siamo a tua disposizione per informazioni e consulenze in proposito.

T: +39 011 643837 | pegasocsf@pegasocsf.com

Socials

Contatti

Pegaso Centro Studi e Formazione s.n.c.
Strada Genova n° 62/b • 10024 Moncalieri (TO)
Tel: +39 011 643837 • Fax: +39 011 6485256
Note legali - Cookie Policy

Posizionamento sui Motori | Insem Spa